Seleziona una pagina

Se sei un appassionato di anime, saprai sicuramente che ci sono moltissime serie famose che iniziano con la lettera “E”. In questo post, ti presenteremo un elenco completo delle serie più famose che iniziano con questa lettera. Che tu sia interessato a anime di azione, commedia, romance o fantascienza, troverai sicuramente qualcosa che ti piace in questa lista. Continua a leggere per scoprire quali sono le serie che non puoi assolutamente perdere!

Elfen Lied

“Elfen Lied” è un manga e un anime giapponese creato da Lynn Okamoto. La storia ruota attorno a Lucy, una ragazza con abilità sovrumane conosciute come “vettori” che le permettono di manipolare oggetti e persone a distanza. La trama si sviluppa in un mondo in cui gli umani e gli “Diclonius” (esseri simili agli umani ma con corna) sono in guerra. La serie affronta temi come la violenza, l’isolamento, la redenzione e l’amore. “Elfen Lied” è famoso per la sua narrazione oscura e cruda, che include scene di violenza esplicita. È considerato un anime di genere psicologico e horror ed è diventato un cult tra i fan del genere.

Ergo Proxy

Ergo Proxy

“Ergo Proxy” è una serie anime giapponese creata da Dai Sato e diretta da Shukō Murase. La storia è ambientata in un futuro distopico in cui l’umanità vive in città isolate chiamate “Dome” a causa di un evento catastrofico chiamato “Catastrofe”. La protagonista è Re-l Mayer, un ispettore che indaga su una serie di omicidi. Durante la sua indagine, scopre una cospirazione che coinvolge il governo e creature chiamate “Proxies”. La serie affronta temi filosofici e sociali complessi come l’identità, la libertà e l’esistenzialismo. “Ergo Proxy” è noto per la sua trama intricata e il suo stile visivo unico, che combina elementi cyberpunk e gotici.

Eureka Seven

Eureka Seven

“Eureka Seven” è un anime giapponese creato da Bones e diretto da Tomoki Kyoda. La storia è ambientata in un futuro distante in cui il mondo è diviso tra umani e alieni chiamati “Scub Coral”. Il protagonista è Renton Thurston, un giovane appassionato di surf che sogna di diventare un pilota di LFO (Light Finding Operation). Durante una delle sue avventure, Renton incontra Eureka, una misteriosa ragazza con poteri legati al Coral. Insieme, affrontano avventure emozionanti e scoprono segreti sul passato di Eureka e sulle origini del Coral. “Eureka Seven” è conosciuto per la sua combinazione di azione, avventura e temi emotivi come l’amore e l’amicizia.

Evangelion

Evangelion

“Evangelion” è un anime giapponese creato da Hideaki Anno. La storia è ambientata in un futuro in cui la Terra è minacciata da creature chiamate “Angeli” e l’umanità si difende con giganti robot chiamati “Evangelion”. Il protagonista è Shinji Ikari, un adolescente che viene reclutato per pilotare un Evangelion e difendere l’umanità. La serie affronta temi complessi come la solitudine, l’identità e la depressione attraverso una narrazione oscura e simbolica. “Evangelion” è noto per il suo stile visivo unico e la sua trama intrigante, che ha generato dibattiti e interpretazioni tra i fan.

One Piece

“One Piece” è un manga e un anime giapponese creato da Eiichiro Oda. La storia segue le avventure di Monkey D. Rufy e la sua ciurma di pirati mentre cercano il leggendario tesoro chiamato “One Piece” per diventare il Re dei Pirati. La serie è ambientata in un mondo fantastico popolato da personaggi eccentrici e luoghi esotici. “One Piece” è noto per il suo umorismo, la sua azione eccitante e i suoi temi di amicizia, coraggio e sogni. È diventato uno dei manga e degli anime più popolari di tutti i tempi ed è amato dai fan di tutte le età.